ONCE WE WERE ROME

La storia di Roma raccontata attraverso il rito della vestizione di un legionario romano... una volta eravamo Roma, oggi cosa siamo?


Once we were Rome ha partecipato al World International Film Festival di Hong Kong 2016, ha vinto il premio per la Miglior colonna sonora a Zerotrenta film Festival 2015, con questa motivazione: "Il nostro alter-ego, un valoroso centurione romano, si prepara alla battaglia… ma la battaglia si rivela essere il lavoro. Un lavoro che non è propriamente la massima ambizione. “Si fa anche questo” potrebbe essere lo slogan giusto della colonna sonora utilizzata che rappresenta in maniera ironica il lavoro in tempo di crisi. 

Ha vinto il Premio Giralibri 2015 "per la capacità di raccontare una storia in pochi minuti, di sorprendere lo spettatore e soprattutto per la capacitá di fare ironia su un argomento importante come il lavoro precario"


2014

Commedia
Paolo Cirelli, Paolo Perrone

3 min

1647

Valuta:

Paolo Cirelli (regista)

Paolo Cirelli nasce a Ferrara. Studia cinema alla LFS - London Film School per poi tornare in Italia dove partecipa a fianco del regista Ambrogio Lo Giudice al progetto della prima web tv italiana, my-tv. Lavora come regista e editor video per Sky, Rai, DeejayTV, All Music, Mtv e collabora con Vasco Rossi, Marlene Kuntz, Antonella Ruggero, Romeo Gigli, Giorgio Diritti.

Dicono di noi

Paolo Cirelli, regista ferrarese dai Marlene Kunt a The hardest

Once We Were in Rome di Paolo Cirelli e Paolo Perrone vince il premio Giralibri

Fotogallery