NO GENDER UNDERWATER DANCE

Una donna è triste perché ha appena litigato con il compagno, ad un certo punto arriva un uomo che la vede e inizia a corteggiarla donandole una rosa. Lei è titubante ma poi accetta il regalo e l’invito a ballare. Si trova in sintonia con questo uomo e decide di guardarlo bene negli occhi togliendogli il cappello che indossa. Con stupore si accorge che non è un uomo ma è una donna e l’idea non le piace, ma poi questa seconda donna misteriosa la richiama a sé e dopo uno sguardo intenso negli occhi si crea la sintonia emotiva. La danza in questo caso non pone alcun limite  per quanto riguarda il genere sessuale, si va oltre la prassi che vuole una danza di coppia fatta tra uomo e donna, la danza è per tutti e genera emotività indipendentemente dalle persone che la praticano. Nell'ambiente in cui si svolge il duetto le protagoniste danzano a una profondità di 4 metri senza respirare per 1'40'', un unico piano sequenza che in fase di montaggio è stato accelerato e rallentato in alcuni punti per permettere la sincronizzazione con la musica. Il video è stato registrato da una action cam posta sulla piattaforma della scenografia.

Il cortometraggio in oggetto è stato ideato a fronte di una richiesta da parte di Roberto Fiacchini (il figlio adottivo di Renato Zero) che è il talent scout della trasmissione "Tu si que vales"

2018

Romantico
Marisa Cecchetti
Marisa Cecchetti, Michela Marton
2 min

1194

Valuta:

Marisa Cecchetti

Nata a Ferrara, Marisa si è laureata in Fisica, ha seguito corsi di danza di ogni genere: classica, moderna, contemporanea, hip hop, break dance, step coreografico, afro, teatro fisico, fino ad arrivare alla contact improvisation che pratica tutt’ora in giro per l’Europa.
Subacquea dal 1997 possiede i brevetti Advanced PADI, Rescue e Medic First Aid NASE, SSI oltre le 100 immersioni, brevetto di muta stagna. Ha centinaia di immersioni nei mari più belli e impegnativi del mondo. Possiede il brevetto di primo livello apneista Apnea Academy, SSI2, AIDA 3, e ha frequentato corsi di yoga e apnea con Davide Carrera, monopinna con Mike Maric, apnea statica e dinamica con Umberto Pelizzari, danza sensibile in acqua con Claude Coldy, training in apnea con Carlos Coste, stage sulla compensazione con Federico Mana. Istruttrice di Apnea Life Style Dance ESA. Si allena regolarmente per migliorare le prestazioni in acqua. Con FreedivindDancer ha voluto unire la passione della danza con quella per le immersioni, creando video di danza in acqua senza respirare e arrivando fino a discrete profondità senza pinne. La ricerca del movimento in acqua viene svolta sia in piscina che in mare, dove è possibile mettere in pratica le varie tecniche di danza compatibilmente con le diverse condizioni ambientali che la natura offre.

Ideatrice e co-organizzatrice del primo festival di danza in apnea di acque profonde: Deepwaterdance Festival

Underwater Psycho


Joker Underwater Bathroom Dance

A proposito di questo corto Marisa ci racconta:

Ottobre 2019 esce il tanto atteso film “Joker” di Todd Phillips. Vado a vederlo e rimango affascinata dalle danze dell’attore Joaquin Phoenix.

Ringrazio Alessandro Quaglia per le riprese in apnea e i cinesi che mi hanno venduto la mascherina anti-virus a forma di Joker dato che avevano finito le altre.


Macro - Depeche Mode

MACRO è il primo video realizzato con questa tecnica ed i Depeche Mode stessi lo hanno menzionato e apprezzato pubblicamente.

MACRO è diventato un cult short movie a cui altri si sono ispirati per utilizzare nei video la pratica del Freediving Dance



Galleria