RYUICHI SAKAMOTO: CODA

Un ritratto delicato e poetico del grande Maestro giapponese e premio Oscar Ryuichi Sakamoto del suo impegno nella difesa dell’ambiente prima e dopo il disastro di Fukushima e un affondo nella sua sensibilità per le forze della natura con tutti i loro suoni e le loro voci.  

2017
Giappone, USA
Documentario
Stephen Schible
Ryuichi Sakamoto: se stesso Yellow Magic Orchestra: loro stessi
100min
2,50
Dal 30/04/21


TRAILER


ACQUISTA

Valuta:

Fotogallery


RYUICHI SAKAMOTO

Riconosciuto come uno dei più importanti artisti del nostro tempo, con la sua prolifica carriera Ryuichi Sakamoto ha attraversato oltre quattro decenni, da star del techno-pop a premio Oscar come compositore di colonne sonore. L’evoluzione della sua musica è coincisa con le diverse tappe che hanno segnato la sua vita. Dopo Fukushima, Sakamoto è diventato l’icona dei movimenti attivi in Giappone contro il nucleare. Con il ritorno alla musica dopo l’esperienza del cancro, l’ossessiva consapevolezza di Sakamoto delle crisi che scandiscono la vita culmina in un nuovo strepitoso capolavoro.

Sul New York Times, il critico Ben Kenigsberg scrive "alla fine di questo documentario, ti sentirai come se non solo comprendessi intellettualmente il signor Sakamoto, ma condividerai anche un senso dell'eccitazione che prova quando scopre la giusta corrispondenza di suoni"