IL GRANDE PASSO

Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell'abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l'intervento provvidenziale di Mario cambia il corso degli eventi e punta la Luna.

2019
Italia
Commedia
Antonio Padovan
Stefano Fresi, Giuseppe Battiston, Flavio Bucci, Francesco Roder, Camilla Filippi
96min
4,90
Fino al 30/04


TRAILER


ACQUISTA

Valuta:

ANTONIO PADOVAN: SCHEDA DEL REGISTA

   Antonio Padovan è nato e cresciuto a Venezia, in Italia. Nel 2007 ha ricevuto una borsa di studio completa per tentare un programma annuale alla New York Film Academy e si è trasferito negli Stati Uniti.

Attualmente vive a New York e lavora come scrittore e regista.

Nei suoi film, di solito si concentra su persone comuni e problemi ordinari. La maggior parte dei suoi film sono stati girati nel quartiere West Village di New York.

Luogo di nascita: Conegliano, Treviso
Data di nascita: 1986



“La sai la differenza tra gli uomini e gli animali?… Sono i sogni. Noi uomini sappiamo guardare avanti perché abbiamo dei sogni da realizzare… andiamo in cerca di qualcosa di grande.”

LINK ALL'ARTICOLO COMPLETO


Un piccolo film sul disagio dell’esistenza, una piacevole e originale divagazione, acuta e per nulla banale sulla necessaria fuga da un ambiente ostile


LINK ALL'ARTICOLO COMPLETO

Antonio Padovan: “Vi racconto la mia favola lunare”


È un film che parla di sogni e di ripartenze, si presta bene a questo periodo che stiamo vivendo. Parla di qualcuno che ha passato la vita intrappolato e sta cercando di ripartire”.

LINK ALL'ARTICOLO COMPLETO


Fotogallery