ZIMMERFREI: SAGA

Saga è un film documentario a episodi e un progetto di ricerca che si sviluppa nell’arco di tre anni. Il progetto è nato nell’ambito di Atlas of Transitions, in collaborazione con la Fondazione Emilia-Romagna Teatro.

Ogni episodio è un diverso ritratto di uno spicchio di Bologna, dalla periferia al centro in forma concentrica, una città vista attraverso i percorsi esplorativi e di appropriazione di alcuni giovanissimi che chiamano casa questa città (in italiano manca il termine specifico hometown) e l’hanno adottata come luogo d’origine o d’elezione. Sono loro i cittadini del presente che ne ereditano il passato e ne stanno già scrivendo il futuro.

2017
Italia
Documentario
Anna de Manincor


5,00


TRAILER


ACQUISTA

Valuta:

Fotogallery
QUESTO FILM FA PARTE DELLE SEGUENTI CATEGORIE:

DOCUMENTARI

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

LA PIAZZA DELLA MIA CITTA' - BOLOGNA E LO STATO SOCIALE: Questo film prende forza da Lo Stato Sociale per raccontare una città unica, Bologna, la vera protagonista del film

DANGEROUS ACT – STARRING THE UNSTABLE ELEMENTS OF BELARUS: Il film entra nelle case e nelle cantine dove gli attori combattono la loro battaglia, catturando spettacoli clandestini e testimonianze coraggiose. E racconta il potere dell'arte contro ogni tentativo di ingabbiare la forza delle idee.