SOS GATTO

Un gruppo di persone a New York decide di aiutare i gatti in difficoltà. All'inizio nessuno di loro sapeva come fare, ma presto impararono i trucchi del mestiere e, con loro enorme sorpresa, scoprirono che il problema dei gatti randagi era ben più grande di quanto avessero immaginato: sono almeno 500.000 i gatti abbandonati nelle strade di New York! Il film segue questi professionisti, notte e giorno, tra le strade, i cortili e i vicoli di Brooklyn alla ricerca di gatti da aiutare, mostrando le straordinarie abilità, la resilienza e l'umorismo di questi eroi urbani che oltre ogni aspettativa, stanno facendo la differenza!

2018

Documentario
Rob Fruchtman, Steven Lawrence (III)

87min
7,90
Dal 17 febbraio

2


TRAILER


ACQUISTA

Valuta:

Fotogallery
Il film che racconta la vita di chi si prende cura dei gatti senza famiglia, con il patrocinio dell’


In occasione della Giornata del Gatto esce in Italia, con il patrocinio dell’Ente Nazionale Protezione Animali, il film S.O.S. Gatto.

Maffy, Donald, Scott e Blake sono solo quattro delle centinaia di gatti di strada che vivono a New York. Ma c’è chi se ne prende cura: un esercito di volontari li nutre, li cura e, quando possibile, cerca loro una casa. Tra questi spiccano l’energica Sassee, la dolce Claire, l’appassionato Stu e la dedita Tara.

Il documentario, distribuito da Wanted Cinema, società italiana fondata nel 2014, segue i quattro protagonisti umani giorno e notte mentre pattugliano le strade, i cortili e i vicoli di Brooklyn per salvare i felini. Nel corso del film, impariamo ad ammirare la loro straordinaria abilità e resilienza ma anche l’humour di questi appassionati eroi urbani che portano avanti un’attività encomiabile ma impegnativa. Una favola metropolitana di coraggio e voglia di cambiamento.


LINK ALL'ARTICOLO COMPLETO