LA NONNA

Enrico abita in una grande città italiana con la sua fidanzata, Emma. Durante la notte un terremoto colpisce duramente la casa in campagna dove abitano il padre (ARMANDO), la madre (ILVA) e la NONNA inferma nel letto da mesi. Enrico decide di tornare nella sua casa di origine per dare una mano alla famiglia, ma i caratteri conflittuali di padre e figlio si scontrano generando un problema ben più grande di un terremoto.

La posta in gioco, è la salute della nonna.

2018

Drammatico
Daniele Balboni
Filippo Marchi, Luigi Monfredini, Angela Malfitano, Irma Ridolfini, Maria Francesca Giordani
15 min

1162

Valuta:

Daniele Balboni (regista)

Nasce nel 1976 in una famiglia di agricoltori emiliani. Il suo legame con la terra e le tradizioni, si sovrappone alla passione per il cinema e i nuovi media. Segue corsi di regia con importanti autori tra i quali Guido Chiesa e Ambrogio Lo Giudice. Realizza per Rai e Telethon un documentario breve sulle malattie genetiche degenerative; con ASADE (2008), cortometraggio di Fiction con tema il velo islamico e con attori in lingua persiana, riceve oltre 20 riconoscimenti in festival nazionali. Nel 2012 dirige il ritratto documentario di Francesco Berti Arnoaldi Veli, in selezione al Biografilm Festival.

Attualmente lavora alla regia del documentario sul pugile Francesco Cavicchi, simbolo della rivalsa sportiva dell'Italia post bellica contro la Germania.

Fotogallery